Ciao a tutti i miei lettori!!!
Questa volta il mio blog è dedicato ad un argomento che sicuramente susciterà almeno un pò d'interesse da parte di tutti: LA MODA! Lo imposto come il commento del blog di Melania "La Moda Oggi", inizialmente esaminerò il suo blog e poi cercherò di mettere anche qualche mio contributo in proposito... Buona lettura un bacione!

giovedì 10 dicembre 2009

Taglio di capelli 2009


Nel post precedente ho messo le foto dei tagli che vanno di moda quest'anno, ora parliamo un pò in generale. Allora quale il must 2009-2010?! Diciamo subito che torna il caschetto, elegante e femminile. Molte ricorderanno quello di Vidal Sassoon, che alla fine degli anni '60 lo interpretò bombato, Da allora il taglio carré, all'inglese "bob", ha subito diverse modifiche: da Mary Quant a Mireille Mathieu, da Caterina Caselli alla Valentina di Crepax, fino ai giorni nostri da Victoria Beckham e il suo bob a tre punte a quello iper-simmetrico della cantante Rihanna. II caschetto del resto è tremendamente chic, in grado di scolpire il viso di una donna, conferendole subito un'aria sofisticata. È il must della stagione, soprattutto se portato con la frangia. Le linee rotonde caratteristiche del bob a cinque punte possono essere rese attuali svuotando le radici e alleggerendo le ciocche. Oppure si può fare una riga laterale ba
ssa, basette lunghe e affilate, per uno stile garcon, molto sexy. Il carré è facile da pettinare e offre un look di grande personalità e molto affascinante. Le varianti di questo taglio sono molte: basta scegliere lo stile che meglio si adatta al volto e alla propria personalità.


Nessun commento:

Posta un commento