Ciao a tutti i miei lettori!!!
Questa volta il mio blog è dedicato ad un argomento che sicuramente susciterà almeno un pò d'interesse da parte di tutti: LA MODA! Lo imposto come il commento del blog di Melania "La Moda Oggi", inizialmente esaminerò il suo blog e poi cercherò di mettere anche qualche mio contributo in proposito... Buona lettura un bacione!

lunedì 23 novembre 2009

fashion_film_festival

Fashion in Film Festival: tra moda e cinema


Dal 10 al 31 maggio 2008, si inaugura l'appuntamento biennale londinese che esplora le connessioni tra il mondo del cinema e la moda. L'edizione di quest'anno si ispira al legame tra cinema, moda e criminalità.
l look perfetto può non solo colpire, ma anche uccidere. È stata questa l'ispirazione degli organizzatori del secondo Fashion in Film Festival. Lanciato inizialmente nel 2005 come un progetto del prestigioso Central Saint Martins College of Art and Design, l'evento si è trasformato in unvero e proprio festival nel corso degli anni.L'evento - finanziato da importanti istituzioni internazionali come la University of the Arts di Londra e il Museum of the Moving Images di New York - è ora considerato a livello internazionale come una sorta di forum per l'approfondimento del ruolo fondamentale che ha avuto il cinema nella divulgazione della moda e come un'opportunità per riscoprire classici internazionali nei quali la moda, gli abiti o i costumi giocano un ruolo importante. Il titolo quest'anno è "If Looks Could Kill". L'evento si propone infatti di esplorare il legame tra cinema, moda, criminalità e violenza attraverso una serie di film gialli, noir e horror dai primi del '900 fino al 2005, video e installazioni di giovani artisti, incontri e conferenze con nomi celebri come la stilista Bella Freud, il direttore dell'edizione britannica del mensile GQ Dylan Jones, la critica del Sotheby's Institute of Arts Gilda Williams e la giornalista dell'International Herald Tribune Alice Rawsthorn.

Nessun commento:

Posta un commento